Geneva Dance Center (Chêne-Bourg)

Geneva Dance Center è stata valutata 5 di 5 Stelle

Possiede o lavora per „Geneva Dance Center“?

Il Geneva Dance Center, diretto da Samantha e Julien Allen Bancillon dal 2009, è stato fondato nel 1980 da Claudine e David Allen. È una scuola di danza classica, che comprende una sezione riservata a chi vuole imparare la danza senza pensare a una carriera, e una sezione di formazione professionale.

La scuola ha formato molti giovani ballerini che attualmente lavorano in tutto il mondo nelle maggiori compagnie. La priorità della scuola è l'insegnamento del balletto classico.

• Balletto classico, a partire dai 7 anni
  • Iniziazione alla danza classica a partire da 5 anni
  • Baby dance, 4 anni
  • Contemporaneo
  • Formazione professionale
  • Stretching
  • Pilates

Il Geneva Dance Center dispone di 3 studi, di cui uno di 200 e uno di 100 m², dotati di una pedana mobile in linoleum speciale adatta alla danza classica, e di uno Studio Pilates di 45 m². Vestiaires e douches rispondono alle esigenze degli studenti e un parcheggio si trova sotto l'istituto con accesso diretto alla scuola. Centro commerciale e bar sul lato destro.

Descrizione dei corsi

Ecole de danse L'ingresso in queste classi è aperto a tutti, a partire dall'età di 4 anni. L'unica condizione è quella di amare la danza.

Formazione professionale 1 e 2 Audizioni per tutto l'anno Per la Formazione Professionale, dal lunedì al sabato alle 10.30.
Per la formazione professionale, ogni mercoledì alle 15.00.
La compagnia di balletti "lejeuneballet.ch" è costituita da allievi ballerini delle classi di formazione professionale.

L'accesso a queste classi e a "lejeuneballet.ch" è subordinato a un'audizione, sotto forma di corso, che determina il potenziale del bambino. Gli allievi, di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, frequentano dalle 12 alle 35 ore di lezione a semestre, a seconda del livello e del percorso scolastico.

Il programma comprende, oltre al balletto classico, che è prioritario, con apprendistato e perfezionamento della tecnica classica, pointes, pas de deux e variazioni, lezioni di contemporaneo e pilates.

L'école offre ogni anno dei corsi, parziali o completi, agli allievi di danza classica. La scuola fa parte della Fédération Suisse des Ecoles de Danse (FSED).

• In auto: dal centro città, seguire le indicazioni per Thônex o Annemasse e scendere a Chêne-Bourg.
  • Parcheggio sotterraneo presso il negozio Aldi con accesso diretto all'istituto.
  • In tram : Tram n. 12, fermata Peillonnex devant l'école

Contattateci :

info@gdc.ch Tel: 022.348.49.77

Geneva Dance Center

Rue Peillonnex 2 1225 Chêne-Bourg

Vuoi valutare "Geneva Dance Center"?

Geneva Dance Center è stata valutata 5 di 5 Stelle

Inviata a Geneva Dance Center un messaggio privato con suggerimenti di modifiche, consigli su informazioni errate o altri feedback, e aiutate l'azienda a migliorare.
Immagine Geneva Dance Center

Geneva Dance Center