Possiede o lavora per „Crescendo“?

L'École de Danse Crescendo avvia i bambini, gli adolescenti e gli adulti alla pratica della danza come mezzo di sviluppo personale e, nel tempo, come divertimento. Il suo scopo primario è quello di incoraggiare gli studenti a scoprire e sviluppare il loro potenziale fisico e artistico, rispettando i loro bisogni e desideri. Per questo motivo, si presta molta attenzione alla coordinazione, al posizionamento del corpo, all'ampiezza del movimento e alla creatività personale dell'allievo.

Proponiamo corsi di Danza Classica, Rock Ballet, Jazz, Contemporanea e atelier di improvvisazione e composizione. (vedi la pagina corsi) in diverse sedi a Bernex, Vésenaz, Jussy e Ginevra. (voir la page horaires) Tutti questi corsi sono tenuti da insegnanti di qualità, alcuni dei quali sono stati ballerini del Grand Théâtre de Genève o hanno una propria compagnia di danza - vedi insegnanti qui sotto.

Ogni tre mesi si tengono lezioni aperte e ogni due anni viene organizzato uno spettacolo che riunisce tutti gli allievi della scuola, in modo che i genitori possano vedere i progressi dei loro figli e i bambini possano scoprire il lavoro del palcoscenico!

A partire dalle 4 del mattino, i bambini vengono accolti nelle classi di iniziazione, dove apprendono le basi della danza in modo divertente e adeguato alla loro età, al loro sviluppo e alle loro esigenze. Le lezioni durano 45'.

A partire dai 5-6 ans, il bambino è generalmente pronto per lezioni un po' più strutturate, ma che lasciano comunque ampio spazio alla creatività e alla musicalità. Le lezioni si basano sulla danza classica e privilegiano la coordinazione motoria e il posizionamento del corpo. Questo approccio permette ai bambini più piccoli di acquisire buone basi in modo ludico e adattato, basi che saranno molto utili per qualsiasi forma di danza o attività fisica. (corso di 50')

A partire dai 7-8 anni, proponiamo corsi di danza classica, corsi di balletto rock e laboratori solo per permettere ai bambini di scoprire altri modi di ballare e di sviluppare la loro creatività. (corsi di 60') A partire da questa età è possibile seguire 2 corsi a semestre.

**Proponiamo diversi corsi di danza moderna e jazz oltre a corsi classici adattati affinché gli allievi possano continuare a svilupparsi in modo armonico e ad acquisire una buona immagine corporea, contribuendo così all'acquisizione di una buona qualità personale.

La scuola organizza regolarmente anche corsi di barre-to-terrain, pilates, assouplissement e sofrologia.

Inglese
Tedesco

Crescendo

Chemin de la Planche-d'Aire 19 1212 Grand-Lancy

Vuoi valutare "Crescendo"?

Non ci sono ancora recensioni per questa società.

Hai avuto esperienze con questa azienda?

Valutare l'azienda

Inviata a Crescendo un messaggio privato con suggerimenti di modifiche, consigli su informazioni errate o altri feedback, e aiutate l'azienda a migliorare.
Immagine Crescendo

Crescendo