Dancestudio Liba Borak (Winterthur)

Dancestudio Liba Borak è stata valutata 5 di 5 Stelle

Possiede o lavora per „Dancestudio Liba Borak“?

Liba Borak è cresciuta in una piccola città dell'ex CSSR, oggi Repubblica Ceca. Alla tenera età di 3 anni, la bambina voleva già diventare una ballerina e mostrava i suoi primi passi di danza alla famiglia e agli amici. All'età di 4 anni ricevette le prime lezioni di danza classica. Il suo talento viene subito riconosciuto e coltivato. All'età di 10 anni, Liba supera un esame di ammissione e viene accettata in una scuola di balletto teatrale. A 15 anni entra in un conservatorio di danza classica e musica, dove riceve una solida formazione in danza, musica e teatro, oltre alle materie di istruzione generale obbligatorie. Quattro anni dopo lascia la scuola con il diploma di maturità. Segue un anno di formazione artistica intensiva in danza, coreografia, musica e teatro. A soli 19 anni riceve un ingaggio presso il Teatro di Stato di Ostrava, dove lavora per 10 anni con gioia, motivazione e ambizione. In questi anni ha maturato una ricca esperienza di palcoscenico che oggi si riflette nella gestione della sua scuola di danza e nei suoi successi.

Ricca di conoscenze e competenze, nel 1981 lascia il mondo del teatro professionale e si trasferisce in Svizzera. Qui, nel gennaio 1983, ha realizzato un desiderio a lungo coltivato dal suo cuore aprendo una propria scuola di danza e movimento a Winterthur-Wülflingen. Con molta motivazione, spirito e formazione continua, ha costantemente ampliato la sua offerta di corsi con gli stili di danza più attuali, trasformando così la sua modesta scuola di danza, inizialmente composta da soli 3 studenti, in una rinomata scuola di danza. Nel frattempo, circa 250 studenti frequentano le sue lezioni. Liba Borak è una donna vivace, di carattere e con un grande senso dell'umorismo. È una ballerina con cuore e anima e sa come trasferire il suo entusiasmo per la danza ai suoi allievi. Le sue lezioni sono caratterizzate dal livello e sono un vero piacere.

I corsi di Liba Borak oggi spaziano dalla baby dance al bodyfit, dallo stretching alla danza jazz, fino al tip tap e all'hip-hop. Negli ultimi anni, il tip tap in particolare è diventato un punto di riferimento per il Dancestudio Liba Borak. Negli ultimi 10 anni la scuola ha vinto innumerevoli premi ai campionati svizzeri e mondiali. Attraverso le proprie produzioni e la partecipazione a vari eventi, Liba e suo figlio Daniel Borak hanno contribuito alla diffusione della danza del tip tap. E poiché il fuoco della danza dei due è tutt'altro che spento, questo continuerà ancora per un po'.

Un'allieva entusiasta, Angela Landolt.

Tedesco

Dancestudio Liba Borak

Burgstrasse 128 8408 Winterthur

0797... Mostra il numero di cellulare 079 775 09 60 *

Vuoi valutare "Dancestudio Liba Borak"?

Dancestudio Liba Borak è stata valutata 5 di 5 Stelle

Inviata a Dancestudio Liba Borak un messaggio privato con suggerimenti di modifiche, consigli su informazioni errate o altri feedback, e aiutate l'azienda a migliorare.
Immagine Dancestudio Liba Borak

Dancestudio Liba Borak